(+39) 059 355770

Bilancio parrocchiale

Modena 30 maggio 2021

Cari parrocchiani,

nell’ultimo Consiglio Affari Economici, abbiamo condiviso il desiderio di rendervi partecipi del Bilancio della nostra parrocchia. La sospensione forzata delle Messe prima e delle raccolte delle offerte nel primo lock down, delle benedizioni pasquali degli ultimi due anni, non ci ha impedito di aiutare i tanti fratelli poveri serviti dalla Caritas, di sostenere le missioni attraverso le adozioni a distanza, di provvedere al decoro della Chiesa. Abbiamo poi optato nel secondo lock down di garantire la massima sicurezza dei fedeli celebrando sempre le Sante Messe feriali non nella cappella, più economica da scaldare, ma nella Chiesa parrocchiale.

Malgrado questo, il taglio delle spese, gli incentivi giunti dalla Diocesi per la pandemia, la sospensione delle rate del mutuo nell’ultimo anno (riprenderanno a settembre …) nonché la vostra commovente generosità ci ha consentito di chiudere l’anno in un sostanziale pareggio tra le spese e le entrate. La condivisione del bilancio desidera rendere tutti noi consapevoli delle esigenze legate al decoro della nostra chiesa e al sostegno delle diverse attività a favore di tanti: desidera altresì stimolare quella corresponsabilità che vi ha reso protagonisti fino ad ora della bellezza del nostro edificio di culto e di tante opere buone di evangelizzazione e di carità che ogni giorno segnano la vita della nostra comunità.

A voi un grazie per quanto avete fatto e per quanto lo Spirito Santo vi suggerirà di fare nel tempo a venire.

A nome della comunità tutta vi auguro di sperimentare la ricompensa del centuplo su questa terra, insieme alla promessa della vita eterna.

Il parroco, Don Stefano Violi

P.S.

Comunichiamo a quanti intendono contribuire con la loro offerta alla crescita della comunità, il nuovo IBAN della parrocchia, utilizzabile insieme alle classiche buste:

IT55F0503412900000000038639

Usa il link per scaricare il bilancio 2020